led home

CONDIZIONI GENERALI

Per contratto "on-line" si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente che può essere una società o una persona fisica ( di seguito chiamato " Cliente ") ed il fornitore RL3 s.r.l. (di seguito chiamato "Fornitore") con sede a Segni in via della Mola, 1 - 00037 Roma che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie internet messe a disposizione dal Fornitore presso gli indirizzi www.ledlamp.it   www.ricambiolampade.it .


Impegni dell'acquirente

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine o con il pagamento dell'importo indicato nell'offerta, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto, si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Per ogni richiesta di prodotto sarà inviata un'offerta tramite e-mail dove ci sarà l'elenco dei prodotti richiesti con i relativi importi e totale finale comprensivo di sconti o promozioni. Tale offerta sarà contraddistinta da un "numero offerta", al quale si dovrà fare riferimento per qualsiasi comunicazione o reclamo.

A questa comunicazione dovrà seguire la conferma da parte del Cliente, tramite il pagamento della somma indicata; pena l'annullamento dell'ordine.

Le condizioni di vendita disciplinano le modalità di evasione dei prodotti commercializzati da RL3 s.r.l., tutti gli ordini sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d'ordine stessa equivalente al ricevimento della merce. L'azienda si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o dovuti ad indisponibilità di determinati articoli, pertanto si impegna di rimborsare ai clienti le somme da questi già versate a fronte della fornitura non eseguita, in tal caso il cliente non avrà alcun diritto ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

1. PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti, le tasse e le spese di trasporto saranno quelli indicati nell'offerta e nella fattura. Variazioni ai tassi di cambio, imposte, assicurazioni, costi di trasporto e di acquisto possono comportare degli aggiustamenti di prezzo da parte di RL3 s.r.l. rispetto al listino pubblicato on-line. Il pagamento dovrà avvenire prima che RL3 s.r.l. effettui la spedizione o consegna del prodotto.

Entro 30 giorni RL3 s.r.l. emetterà la fattura, il Codice Fiscale e/o Partita IVA devono essere assolutamente comunicati.

2. RESPONSABILITÀ

Le caratteristiche funzionali e/o descrittive degli articoli commercializzati sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, RL3 s.r.l. non si assume nessuna responsabilità riguardo l'attendibilità e completezza di tali informazioni, salvo dove non indicato le immagini dei prodotti non sono reali e quindi non indicative.

I prodotti non vengono forniti in prova, nonostante il personale di RL3 s.r.l. possa fornire informazioni dei vari prodotti, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti acquistati e della conformità, nonché delle specifiche indicate da ciascun produttore.

RL3 s.r.l. rifiuta ogni responsabilità civile e penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi e delle informazioni riportate.

RL3 s.r.l. rifiuta ogni responsabilità per

1) danni indiretti o perdite consequenziali;

2) perdita di affari, profitti, stipendi, compensi, risparmi;

3) danni riparati da RL3 s.r.l. in tempi ragionevoli;

4) perdite evitabili con condotte ragionevoli

5) tutti gli elementi esclusi dalla Garanzia o per Forza Maggiore.

3. GARANZIA

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge);
Per gli acquirenti professionali, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c.

Resa del materiale in riparazione: per la resa del materiale da riparare sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 06 97231488  dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo tecnici@ledlamp.it.

Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Per i prodotti in garanzia e per i prodotti fuori garanzia le spese di spedizione sono a carico del mittente.
 



4. DIRITTO DI RECESSO
 

ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione del materiale.
Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 06 97231488 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12  o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo tecnici@ledlamp.it. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

a. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
- Acquisto prodotti il cui prezzo é legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non é in grado di controllare;
- Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
 
b. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso;
b. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
d. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;
e. Coordinate bancarie del Cliente (IBAN intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente entro 30 giorni lavorativi.


5. TRASPORTO

Le spedizioni dei nostri prodotti vengono effettuate normalmente tramite corriere espresso o posta celere, RL3 s.r.l. si riserva il diritto di effettuare la consegna tramite altro corriere, il cliente può utilizzare il corriere di sua fiducia previo invio documentazione, i tempi di consegna dei prodotti vengono comunicati all'atto dell'offerta dal nostro Staff. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Le spese di spedizione per tutto il territorio italiano, se non incluse, sono comunicate all'atto dell'offerta, le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione contro il furto o smarrimento e viaggiano completamente assicurate sotto la nostra responsabilità.

Le spese di trasporto verso paesi diversi dall'Italia vanno fissate al momento dell'ordine e non saranno vincolanti per il cliente.

Eventuali spese di giacenza, richieste dal corriere per assenza continuata del destinatario, sono a carico del cliente.

 

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a RL3, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, gli articoli saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall'articolo 1495 del codice civile).

Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente RL3 dell'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.



6. PRIVACY

RL3 s.r.l. con sede legale in Segni (Roma) in Via della Mola 1 (CAP 00037), in adempimento agli obblighi informativi su di essa gravanti quale titolare del trattamento dei dati personali ceduti dai visitatori del sito www.ledlamp.it, intende informare questi ultimi in relazione alla politica aziendale in tema di tutela dei dati personali.
E' ferma convinzione della RL3 s.r.l. che la tutela della privacy dei propri clienti e più in generale di tutti i visitatori del proprio sito costituisca un valore aggiunto rispetto alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti e che pertanto debbano essere poste in essere tutte le misure idonee e necessarie a realizzare tali obbiettivi di tutela.
RL3 s.r.l. si è pertanto adeguata alle disposizioni in materia di tutela dei dati personali contenute nel d.lgs. n. 196/2003 (Codice della privacy), predisponendo specifiche e dettagliate informative, richiedendo uno specifico ed espresso consenso in relazione ai trattamenti non necessari alle finalità della raccolta, adottando misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI
RL3 s.r.l. effettua i trattamenti dei dati personali mediante strumenti automatizzati e non. In particolare, RL3 s.r.l., utilizza in maniera esclusiva sistemi hardware, ove i dati vengono memorizzati e archiviati, rimanendo accessibili ai soli incaricati di RL3 s.r.l.

RL3 non conserva i dati finanziari dei clienti. Non viene a conoscenza del numero di carta di credito dei clienti, in quanto tale informazione transita su server sicuri non accessibili agli operatori.

In caso di rimborso con bonifico bancario il codice IBAN del cliente viene cancellato immediatamente.

DIRITTI DELL'INTERESSATO
Il soggetto cui i dati ceduti nella visita del sito www.ledlamp.it si riferiscono (soggetto interessato, nelle terminologia legislativa) potrà esercitare in ogni momento i diritti e le facoltà riconosciutigli dagli artt. 7 e 8, d.lgs. n. 196/2003, e precisamente:

A. il diritto di ottenere, a cura del titolare di RL3 s.r.l. (info@ledlamp.it), senza ritardo:
1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati;
2. l'indicazione della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché, nel caso in cui il trattamento sia effettuato con strumenti elettronici, della logica su cui si basa il trattamento;
3. l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, degli eventuali responsabili;
4. l'indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
5. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
6. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
7. l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 5) e 6) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. I diritti di cui ai nn. 1, 2, 3 e 4 possono essere esercitati mediante richiesta rivolta senza formalità al titolare di RL3 s.r.l. info@ledlamp.it. Tale richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
B. il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
C. il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


RL3 s.r.l. att.ne sig.ra Maria Pia Grasso Via della Mola 1, 00037 Segni (RM)



7. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita "on line" ottenuti tramite il sito web www.ledlamp.it è sottoposta alla giurisdizione Italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Velletri.

 

indietro